I nuovi cambiamenti dell’algoritmo di Instagram

Il nuovo algoritmo Instagram è arrivato - Ecco come funzionaIl nuovo algoritmo di Instagram è finalmente arrivato.
All'inizio di quest'anno, Instagram ha annunciato che avrebbe aggiornato l'algoritmo di Instagram per renderlo più cronologico e "più fresco".
In questo articolo cosa si sa riguardo alle modifiche e al vociferare sullo shadowban di Instagram.
Il tuo feed Instagram è personalizzato e basato su ciò che ti piace - Letteralmente -
Il tuo feed di Instagram non si basa solo su chi segui, ma si basa anche su chi e cosa ti piace.
L'obiettivo principale di Instagram è quello di aiutarti a vedere i contenuti dei tuoi "amici e parenti", e con il nuovo algoritmo, ora il 90% dei post proviene da amici e familiari, rispetto al precedente 50% cronologico.
Il fattore chiave qui è cosa e come Instagram determina chi rientra nella categoria "amici e famiglia". Come funziona l'algoritmo di Instagram?
L'algoritmo di Instagram cerca di prevedere quali foto e video sono i più importanti per te e utilizza 3 fattori principali per determinarlo: interesse, tempestività e relazione.
I 3 fattori più importanti per l'algoritmo Instagram:
1. Interesse: Instagram che prevede quanto ti interesserà un post.
Più ritiene che ti possa paicere quel post, più in alto apparirà nel tuo feed. Ciò è basato sul tuo "comportamento passato in relazione a contenuti simili e su una visione artificiale che analizza il contenuto effettivo del post".
Pensa a questo fenomeno come alla pagina di Instagram Explore: una volta piaciuto un video di auto, la tua intera pagina di esplorazione sarà piena di video di auto. Se qualcuno nel tuo feed pubblica un video di auto, Instagram è pronto a scommettere che ti piacerà anche questo.
2. Tempestività: quanto tempo fa è stata pubblicata questa foto? Il nuovo algoritmo di Instagram darà la priorità ai post recenti, quindi con buona speranza vedrai meno post di oltre una settimana fa.
Sembra che Instagram stia iniziando a preoccuparsi molto del momento in cui hai pubblicato, invece del solo contenuto o coinvolgimento del post. L'anno scorso molte persone continuavano a vedere i post di Natale anche se eravamo oltre Capodanno.
3. Relazione: quanto conosci questa persona? Se commenti molte delle foto di qualcuno o sei taggato nelle sue foto, questo indica a Instagram che probabilmente rientra nella categoria "amici e famiglia".
Se non vedi mai le foto di qualcuno che ti interessa nel tuo feed Inizia a commentare le sue foto!
Altri fattori che influenzano il nuovo Algoritmo di Instagram:
4. Frequenza: quanto spesso apri l'app di Instagram? Se sei uno scroller frequente, il tuo feed apparirà più "cronologico" poiché Instagram cerca di "mostrarti i migliori post dalla tua ultima visita".
Se controlli l'app di Instagram meno spesso, il tuo feed verrà ordinato in base a ciò che Instagram pensa che ti piaccia, invece che cronologicamente.
5. Seguiti: quante persone segui su Instagram? Se segui molte persone, Instagram ha più opzioni tra cui scegliere, quindi probabilmente non vedrai tutti i post di ogni account.
Suggerimento: se pensi che il tuo feed mostri gli account che non vuoi vedere, potrebbe essere un buon momento per fare una bella pulizia!
6. Utilizzo: se passi molto tempo su Instagram, vedrai più post in quanto Instagram "scava più a fondo nel suo catalogo".
Se trascorri solo pochi minuti nell'app ogni giorno, otterrai solo i punti salienti dall'algoritmo.
Oltre a chiarire come funziona l'algoritmo di Instagram, Instagram ha anche affrontato altri temi.
Ecco cosa ha fatto sapere:
Il feed di Instagram cronologico sta tornando?
No. Alcuni mesi fa Instagram stava testando un pulsante "nuovi post", ma sembra che lo abbiano abolito. Secondo TechCrunch, Instagram "non vuole aggiungere ulteriore complessità".
Se passo a un profilo aziendale Instagram, i miei post avranno più spazio nel nuovo algoritmo?
No. "Instagram non fa preferenze né distinzioni tra account personali e account aziendali, quindi il passaggio non aiuterà ne penalizzerà la tua copertura."
Se pubblico un video, funzionerà meglio nell'algoritmo di Instagram?
Non più. Anche se questo era vero in passato, quando i video erano una novità su Instagram, ora non vi sono pi ditinzioni.
Detto questo, essendo i feed sono basati su ciò con cui si interagisce, se non guardi video su Instagram, potrebbero venirtene proposti di meno.
L'uso delle nuove funzionalità di Instagram aiuta i tuoi post a migliorare l'algoritmo di Instagram?
No, usare Instagram Stories o Instagram Live non aiuterà più i tuoi post nel feed. Secondo Recode, un designer di prodotti Instagram ha affermato che "non favoriamo gli account che utilizzano diverse parti dell'app più di altre. L'unico modo per ottenere un posizionamento più elevato dei tuoi contenuti è quello di produrre ottimi contenuti. "
Note del redattore: alcune di queste risposte sono in contraddizione con ciò che altri dipendenti di Instagram hanno detto in passato (e su cui si basa il mio ebook). Detto questo, penso sia meglio fidarsi di queste ultime notizie essendo più fresche.
Postare molto danneggia la tua performance nell'algoritmo di Instagram?
Non danneggerà il tuo account, ma se pubblichi 3 volte di seguito immediatamente, probabilmente tra i tuoi post apparirà il contenuto di altre persone.
E riguardo il maledetto shadowban?
L'uso degli hashtag vietati di Instagram rende fantasma i miei post?
Un anno fa, molti account di Instagram erano affetti da un misterioso "bug" nell'app Instagram, che era effettivamente post di shadowbating se usavano ripetutamente gli stessi hashtag, che Instagram ha classificato come "spam".
Tuttavia, questo non è più il caso. Instagram dice "non nasconde i contenuti delle persone per postare troppi hashtag o altre azioni ritenute spam".