Come funziona l'algoritmo Instagram nel 2018. 6 modi per hackerarlo

10.03.2018
Come funziona l'algoritmo di Instagram? Nel 2018, l'algoritmo di Instagram ha già subito un sacco di nuovi cambiamenti (e suscitato confusione e frustrazione)!Quest'anno, l'algoritmo di Instagram sembra rendere ancora più difficile la visibilità dei post.Come tenere il passo con tutte queste modifiche?

In questo post scopriamo come funziona l'algoritmo di Instagram nel 2018 e come si può hackerare per mostrare i post il più possibile!

Come funziona l'algoritmo di Instagram nel 2018?Non c'è dubbio, i post di Instagram non ottengono più la quantità di esposizione a cui eravano abituati. Ora, si stima che solo il 10% del tuo pubblico stia effettivamente vedendo i tuoi post.Questo può essere estremamente frustrante per gli utenti che non vedono amici e familiari, le aziende che sperano di raggiungere nuovi clienti e, peggio ancora, per gli influencer il cui modello di business dipende dai loro follower che vedono i contenuti.Ecco cosa si sa su come funziona l'algoritmo di Instagram nel 2018:


L'Instagram Algorithm ricompensa i post con elevato coinvolgimento

L'algoritmo di Instagram si basa principalmente sul coinvolgimento. Ciò include il numero di Mi piace, commenti, visualizzazioni video, salvataggi, post condivisi, DM e qualsiasi altro tipo di interazione che un post ottiene.Quando un post riceve una tonnellata di Mi piace e commenti, questo segnala all'algoritmo di Instagram che il tuo post è di qualità, che i contenuti sono coinvolgenti e che quindi più persone li vorranno vedere.Quando Instagram ha diffuso per la prima volta notizie sul nuovo algoritmo, ha commentato: "L'ordine delle foto e dei video nel tuo feed si baserà sulla probabilità che ti interesserà quel contenuto, il rapporto con la persona che pubblica e la tempestività del post".Sosteneva che il cambiamento consisteva nel migliorare l'esperienza degli utenti, dando priorità ai momenti che ci interessano di più.


Suggerimento n. 1: dedica più tempo alle storie di Instagram

Un ottimo modo per entrare in contatto con i tuoi follower è attraverso Instagram Stories. Nel 2018, le Instagram Stories devono diventare una parte essenziale della tua strategia di marketing su Instagram.Instagram Stories ha oltre 300 milioni di utenti attivi al giorno, quasi il doppio di Snapchat!Poiché l'algoritmo di Instagram continua a cambiare e incide sul coinvolgimento degli utenti, non ti sorprende che sempre più utenti passino del tempo su Instagram Stories, piuttosto che sui propri feed.L'algoritmo tiene conto di tutte le interazioni che ricevi anche sulle tue storie di Instagram, come le risposte o quando le tue storie vengono inviate a qualcuno.Più un utente interagisce con le tue storie di Instagram, più è probabile che i tuoi post vengano visualizzati nei feed.Un ottimo "trucco" per aggirare l'algoritmo è sfruttare le opportunità di coinvolgimento di Instagram Stories, tra cui la funzione di inserimento link (se hai più di 10.000 follower).Lo storie sono un ottimo modo per creare relazioni con i follower e aumentare possibilità che i tuoi post vengano visualizzati nei loro feed.L'Algoritmo di Instagram ti ricompensa per l'interazione con i tuoi follower Ora si ritiene che Instagram non assegni solo priorità ai post con un elevato coinvolgimento, ma potrebbe premi l'esposizione in base al coinvolgimento con i follower.Quest'anno sarà importante ricevere commenti soprattutto entro la prima ora di pubblicazione, altrimenti la visibilità dei tuoi post potrebbe drasticamente diminuire.Tratta i commenti di Instagram come una conversazione. Se il commento non richiede una risposta, mostragli un po' di amore con il cuore!Anche se si sa che è difficile tenere traccia di tutti i commenti su Instagram. È facile perdersene, soprattutto se qualcuno sta commentando un post precedente.


Suggerimento n. 2: scopri quando il tuo pubblico è più attivo

Analizza le statiche di Instagram, come ho sottolineato in un precedente post che trovi qui https://bit.ly/2EvcedQ, pubblicare agli orari giusti è fondamentale. Nel post trovare info utili su come scoprirli.L'algoritmo di Instagram calcola quanto tempo le persone dedicano alla visualizzazione dei post.L'algoritmo di Facebook che considera il tempo trascorso a interagire con i contenuti e non è diverso da quello di Instagram!L'algoritmo di Instagram considera la quantità di tempo trascorso a visualizzare il post come fattore determinate per la sua popolarità.Quindi, come fai a evitare che i tuoi follower snobbino il tuo post?


Suggerimento n. 3: catturali con il titolo perfetto

Se vuoi battere l'algoritmo di Instagram, creare fantastiche descrizioni potrebbe essere la chiave. Se la didascalia è accattivante, le persone lo leggeranno con più probabilità e cliccheranno sul pulsante "altro", che aumenterà il tempo trascorso sul tuo post.Quel secondo in più che qualcuno trascorre leggendo la didascalia su Instagram ha il potenziale per creare o interrompere quel post nel feed Instagram, quindi dedica del tempo alle didascalie!Pianificando i post di Instagram, puoi essere creativo per tempo.Questo è uno dei motivi per cui i video vengono premiati nell'algoritmo di Instagram: un video richiede più tempo per fruirne rispetto a un'immagine.Questo vale anche per i post modalità carosello (gallerie) di Instagram con un invito all'azione a "scorrere": possono mantenere gli utenti più a lungo sul post.I post su carosello di Instagram sono un'ottima funzionalità che ti consente di condividere fino a 10 foto e video in un unico post di Instagram.


Suggerimento n. 4: ottimizza la strategia Hashtag di Instagram

L'algoritmo di Instagram favorisce i post con hashtag specifici e rilevantiAnche se lo shadowban di Instagram potrebbe averti spaventato dall'usare gli hashtag di Instagram lo scorso anno, è ancora un modo efficace per ottenere più follower su Instagram e aumentare il tuo coinvolgimento!L'algoritmo di Instagram ha sempre favorito l'uso di hashtag specifici e rilevanti, e ora possono essere più importanti che mai.Instagram ha recentemente implementato la possibilità di seguire gli hashtag di Instagram, il che significa che, invece di dover scorrere un feed per scoprire i tuoi contenuti taggati, i tuoi post potrebbero essere visualizzati automaticamente nei feed di potenziali nuovi follower.D'altro canto, gli utenti hanno anche il potere di contrassegnare il contenuto hashtag come qualcosa che non vogliono vedere!Una volta che un utente sta seguendo un hashtag specifico e i post suggeriti iniziano a essere visualizzati nei feed, essi avranno la possibilità di selezionare un'opzione "Non mostrare per questo hashtag" per contrassegnare il contenuto non interessante o pertinente.Quando questa nuova funzione è stata creata per dire all'algoritmo di Instagram che tipo di contenuti piacciono agli utenti, avere troppi post con l'opzione "Non mostrare per questo hashtag" ha un impatto negativo sul tuo account.


L'algoritmo di Instagram sta spingendo per l'autenticità

L'algoritmo di Instagram è ancora incentrato principalmente sul coinvolgimento, ma continua costantemente (e silenziosamente) a apportare modifiche non pianificate alle regole. È anche molto più intelligente di quanto pensi!Potresti notare commenti casuali come "Great pic!" O "Nice feed!" molto probabilmente provenienti da un bot. Instagram ha notato e sta mettendo fine a queste risposte automatiche.


Suggerimento n. 4: conversa con i follower di Instagram

Crea didascalie che includano una domanda o richiedano una sorta di risposta da chi legge. Con l'algoritmo di Instagram che spinge per l'autenticità e le connessioni più profonde con i follower, tratta i tuoi commenti come una conversazione.È ora di abbandonare le didascalie generiche e scavare più a fondo!La spinta verso l'autenticità non è solo all'interno di didascalie e commenti, ma anche nel contenuto che stai creando. È importante prendersi davvero del tempo per pensare a come il tuo post stia contribuendo al tuo brand e al messaggio che stai cercando di comunicare al tuo pubblico.Se comunichi regolarmente con un determinato account, stai dicendo a Instagram che ti piace il contenuto di quell'account. Questo è il motivo per cui molto probabilmente vedi i tuoi migliori amici o post Instagram di influencer preferiti nella parte superiore del tuo feed.Questa stessa regola si applica alle persone che amano i tuoi contenuti! Se sono regolarmente graditi, commentano, salvano i tuoi contenuti o guardano le tue storie di Instagram, è più probabile che i tuoi post vengano loro mostrati.


Suggerimento n. 5: crea un profilo Instagram coerente ed estetico

Creando un brand coerente attraverso il tuo profilo Instagram, puoi trasformare quei visitatori occasionali in follower devoti e impegnati.I tuoi futuri follower vogliono sapere esattamente cosa aspettarsi quando ti seguono, quindi è cruciale che ti prendi del tempo per pianificare l'aspetto del tuo feed di Instagram prima di postare.L'algoritmo di Instagram ti premia per l'utilizzo di tutte le funzionalitàDato che l'engagement e le attività frequenti sono favoriti dall'algoritmo di Instagram, è logico che tu venga premiato per l'utilizzo di tutte le funzionalità della piattaforma!Instagram continua a distribuire nuove funzionalità ogni pochi mesi, offrendo agli utenti nuovi modi divertenti per connettersi con il proprio pubblico. Testando queste nuove funzionalità, puoi aumentare la tua copertura e assicurarti che il tuo post sia visto!Ci sono state un sacco di nuove funzionalità aggiunte a Instagram Stories sin dal suo lancio, come sondaggi, gif, funzionalità di scorrimento e molto altro.Di recente Instagram ha introdotto la modalità "Type", un nuovo modo per condividere ciò che hai in mente con stili di testo e sfondi creativi.


Suggerimento n. 6: sperimenta sempre nuove funzionalità

Poiché l'algoritmo di Instagram premia gli utenti per l'utilizzo di tutte le sue funzionalità, è importante tenere sempre d'occhio i nuovi aggiornamenti! Non solo aumenterai la tua portata, ma ti manterrà anche un passo avanti rispetto alle tendenze! Cerchi l'input del cliente? Aggiungi un sondaggio alle tue storie su Instagram.Ospitare un evento? Crea un carousel post per mostrare i momenti salienti.Qualunque sia il modo in cui scegli di aggiungere queste nuove funzionalità, assicurati che stiano ancora fornendo valore al tuo pubblico.Come funziona l'algoritmo Instagram per Esplora e Instagram StoriesQuando si discute dell'algoritmo di Instagram, la maggior parte delle persone pensa immediatamente ai contenuti presenti sul loro feed.Anche le pagine Instagram Explore funzionano con il proprio algoritmo e, secondo Instagram nel 2017, "i post vengono selezionati automaticamente in base a ciò che segui o ai post che ti piacciono".Puoi anche vedere i canali video nella pagina Esplora, che possono includere post "da una combinazione di account scelti manualmente e di provenienza automatica in base agli argomenti che riteniamo ti piacciano".Nel complesso, la pagina Esplora e il feed sono per lo più simili e ti offrono contenuti che pensano che ti interessino maggiormente, in base alle tue interazioni.Include anche alcune storie di utenti che ritiene possa apprezzare in base si contenuti che pubblicano.La pagina degli hashtag segue le regole dell'algoritmo di Instagram sopra descritte. Se hai già cercato un hashtag su Instagram, noterai una griglia di nove "post principali"Così ome la pagina Esplora sono mostrati in in base a diversi fattori engagement incluso (quanti like e commenti ha ricevuto il post, la popolarità degli hashtag).Anche le storie di Instagram che appaiono nella parte superiore del tuo feed sono influenzate dall'algoritmo di Instagram! In genere, le storie di Instagram che appaiono più vicine all'inizio della riga provengono dagli account con cui spendi più tempo, che si tratti di post o storie degli utenti!Quest'anno, l'algoritmo di Instagram offre opportunità per creare connessioni più profonde, produrre contenuti di alta qualità e ottimizzare la tua strategia sui social media! 

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